Bëgnodü, benvenuto nella nostra Casa, caro ospite!

Camere & appartamenti

Le chiavi

Le nostre chiavi non sono tessere. Non sono codici QR. E non hanno nemmeno un bel portachiavi. Sono chiavi: le stesse chiavi con lo stesso portachiavi rigorosamente in plastica che Fany vi ha apportato piú di due decenni fa.
Le abbiamo chiesto di cambiarle, ora che abbiamo rinnovato la reception e la sala colazioni: "Non sono mica rotti!", dice.
E tutti i torti non ha.

da

Nosta tera, nosta vita Les Dolomites

La nostra terra, la nostra vita. Le Dolomiti

Il luogo

Fany ha vissuto i tempi prima del glam degli ultimi decenni e ci ricorda l'umiltà. È per questo che accogliamo i nostri Ospiti aprendo la porta al nostro piccolo mondo, per farvi scoprire la semplicità innata dell'Alta Badia. Venite a trovarci nella nostra piccola Wunderkammer tirolese a Colfosco.

I Ves aspetun.

La colazione

Gosté

Colazione, in ladino.

Il bello delle nostre valli è che ci passa tanta gente da un bel po' di anni.
E allora ci siamo abituati alla colazione italiana, a quella tedesca, alla caffetteria più svariata per riuscire a dare a ogni nostro Ospite, nella sua tazza, quello che lo fa sentire a Casa - e perché no, finalmente provare questo Latte Macciato (leggasi con accento tedesco)!

Ci bëireste pa da gosté?

Cosa bevi a colazione?

Ti aste bele ciaré ales munts incö?

Hai già guardato le montagne oggi?

Vivici

Il Garni Fany più che una sofisticata struttura ricettiva, è una Casa. Sta in Strada Altonn, dal 1956. A due passi dalla chiesa e dal centro del paese di Colfosco, si trova sulla via per il Col Pradat. Da dietro lo guarda con una rassicurante distanza il Sassongher, che da quest'ottica appare meno maestoso e più saggio. Intorno gli stanno altre case, gli ultimi masi rimasti e i loro contadini, con i loro mestieri e i loro animali.
Ci piace raccontarvelo un po' alla volta.

Gnidema, gnidema, i Ves aspetun!

Venite, venite, vi aspettiamo

-
+
-
+

Si prega di indicare l'età dei bambini